Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori

SAMARA Festival

Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori

Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori

Le associazioni Culturali, Palazzo Ferrante ed Animus LAB organizzano la Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori.
La manifestazione è promossa dal Comune di Civita d’Antino, con il sostegno della Regione Abruzzo, il patrocinio dalla Provincia dell’Aquila, dell’ANCI, dell’UNCEM e della fondazione AREZZO WAVE.

Il Festival prevede una prima fase di selezione che si svolgerà completamente online.

Il tema è libero. I brani dovranno essere inediti ed in lingua italiana.

L’iscrizione al Festival è completamente gratuita e dovrà effettuarsi al seguente link: https://www.samarafestival.it/iscrizione-concorso/
Il termine per la partecipazione è il 15 giugno 2022.

L’ammissibilità dei brani sarà sottoposta alla valutazione di una Giuria (i componenti della giuria saranno comunicati una volta spirato il termine per le iscrizioni), la quale preselezionerà 20 band/artisti, secondo i criteri dell’originalità e della forza espressiva, gli stessi, accederanno alla semifinale che si svolgerà live sul palco “Zahrtmann” durante il SAMARA Festival il 30 luglio 2022.

PREMI IN PALIO

Il vincitore riceverà il Premio in denaro di €. 500,00 (cinquecento euro) e la possibilità di firmare un contratto discografico con l’Etichetta Indipendente Anima Dischi.
Saranno messi in palio altri prestigiosi premi destinati ai semifinalisti, tra cui:

Premio Luca Piccone: in onore di Luca Piccone, ex cantante della band I NINETIES scomparso l’11 gennaio 2022, sarà donata una targa all’artista/band che più rappresenta lo spirito musicale e artistico di Luca Piccone.

Premio d’Antena: Premio selezionato dall’Amministrazione Comunale di Civita d’Antino. L’Amministrazione Comunale dell’antichissimo borgo, selezionerà tra i semi finalisti un artista/band a cui donerà una targa in onore al valore apportato alla cultura di Civita d’Antino.

Premio Barba (Alberto Di Fabio): Targa per premiare la composizione musico letteraria più ingegnosa e geniale in totale semplicità di mezzi.

Premio Franco Califano: Targa per premiare l’artista con il testo più intimo e vissuto sulla pelle, consegnato direttamente dal giurato Antonello Mazzeo, storico batterista di Califano nonché Presidente della Casa Museo di Ardea (RM).

Premio Franco Battiato: Targa per premiare l’artista più distaccato e artisticamente disinteressato alle dinamiche commerciali.

Per rimanere aggiornati: https://www.samarafestival.it/ o in alternativa sulle pagine Facebook ed Instagram

Visita le altre novità di AnimaDischi Magazine

Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori

Articoli Recenti: