NéVio Se solo fosse una buona idea, fuori l’11 Giugno

NéVio Se solo fosse una buona idea, fuori l’11 Giugno

NéVio Se solo fosse una buona idea

NéVio Se solo fosse una buona idea, fuori l’11 Giugno

NéVio Se solo fosse una buona idea

Esce oggi venerdì 11 giugno 2021 NéVio Se solo fosse una buona idea il nuovo singolo della rock band biellese NéVio.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Se solo fosse una buona idea segue i primi tre singoli d’esordio dei NéVio:Bruci Dentro”, “Chiederai di Noi” e “Abitudine”.

Un estratto del testo

“Cercare un senso nel fallimento,

se solo fosse una buona idea.

Lasciare tutto e fuggire adesso,

se solo fosse una buona idea”

Il Brano – NéVio Se solo fosse una buona idea

NéVio Se solo fosse una buona idea racconta di dubbi e di paure, di emozioni frenanti che ostacolano azioni, bloccano iniziative e slanci di coraggio. Il racconto di un amore ora contraddittorio ora impetuoso, che in un paradosso divide e unisce due anime.

“Se solo fosse una buona idea è una frase che ci ha accompagnato diverse volte in questi anni. Soprattutto nelle relazioni. La voglia di prendere una decisione o fare qualcosa ed esserci molto vicini nel farlo, per poi rinunciare per colpa dei dubbi, delle paure e delle convenienze. Dalla rabbia che abbiamo nel voler rompere questo modo di pensare nasce il pezzo” – spiega la band.

Sentimenti irruenti sostenuti da un sound potente e impetuoso: i NéVio si cimentano in un classic rock arricchito da riff arrabbiati di chitarre sporche e graffianti, da batterie potenti e da una voce rauca ed essenziale. I testi di “Se solo fosse una buona idea” sono di Giorgio Ranghino (voce), la musica è dei NéVio (Riccardo Regis alle chitarre, Mauro Dellacqua al basso e Alessio Fiorese alla batteria e cori).  Il brano è stato mixato e prodotto presso il Butchery Studio di Mauro Dellacqua ed il mastering a cura di Andrea Pellegrini.

L’artwork è di Rudy Ceria: “Qui si tratta di noi quattro, con lo sguardo fisso in camera, con i nostri dubbi e le nostre paure”, commenta la band.

Ascolta Su Spotify NéVio Se solo fosse una buona idea

Biografia

I NéVio sono un progetto nato a Biella nell’estate del 2019 da un’idea di Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarra), Mauro Dellacqua (basso, bassista per IRAMA) e Alessio Fiorese (batteria). Quattro musicisti e quattro amici mettono insieme le loro diverse esperienze musicali al servizio del desiderio comune di esprimere una musica originale e immediata, con testi in italiano. Da qui nasce il singolo d’esordio “Bruci Dentro” nel luglio 2020 sotto la produzione artistica di Riccardo Parravicini; il singolo è uscito su tutte le piattaforme streaming e in digital download venerdì 5 febbraio 2021. La band sposa sonorità pop- rock, richiamando l’attuale indie rock e ispirandosi alle influenze degli anni Duemila. La volontà è quella di dare vita a una musica reale, immediata e senza troppi fronzoli: “La risata melodiosa di un amico, il battito primitivo dell’amore, gli acuti graffi dell’ansia, tutti i suoni della vita: i NéVio nascono per mettere questo e tanto altro in musica”.  La band pubblica il secondo singolo “Chiederai di Noi” a marzo 2021, il terzo “Abitudine” a  maggio 2021 e l’ultimo “ Se solo fosse una buona idea” l’11 giugno 2021.

I NéVio sono:

Giorgio Ranghino – Voce

Riccardo Regis – Chitarra

Mauro Dellacqua –  Basso

Alessio Fiorese – Batteria

https://www.facebook.com/NeVioBand

https://www.instagram.com/nevio_band/

Visita le altre novità musicali su AnimaDischi Indie Music Magazine

NéVio Se solo fosse una buona idea, fuori l’11 Giugno

Articoli Recenti: