MArteLive arriva in Abruzzo, lo spettacolo totale, l’Arte a 360 gradi

MArteLive arriva in Abruzzo, lo spettacolo totale, l’Arte a 360 gradi

MArteLive arriva in Abruzzo, lo spettacolo totale, l’Arte a 360 gradi

MArteLive arriva in Abruzzo, lo spettacolo totale pensato per vivere l’Arte a 360 gradi

Arriva in Abruzzo il primo concorso multi Artistico nazionale. Sedici discipline, tanti premi in palio e la possibilità di accedere alla prestigiosa Biennale di Roma.

Il festival-concorso multidisciplinare MArteLive si compone di 16 sezioni artistiche, le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale, offrendo ogni anno visibilità e possibilità di espressione agli Artisti emergenti.

MArteLive Abruzzo

Sbarca in Abruzzo il festival multi Artistico più importante d’Italia. 

Sedici discipline, tanti premi in palio, un evento finale regionale e la possibilità di accedere alla finalissima della Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma, in cui parteciperanno i vincitori regionali e i finalisti di MArteLive Europe.

Il nucleo organizzativo di MArteLive Abruzzo sarà a cura dell’Etichetta Discografica Indipendente Anima Dischi con la collaborazione di altre associazioni abruzzesi. 

ISCRIVITI A MARTELIVE

Cos’è MArteLive?

Affermatasi, nell’arco di vent’anni, come una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano, dal 2001, MArteLive ha rivoluzionato in Italia il modo di pensare e vivere l’Arte. Grazie al suo format innovativo: lo spettacolo totale, che prevede il sovrapporsi e il susseguirsi di più spettacoli di musica, teatro, danza e circo contemporaneo, esposizioni di pittura e fotografia, artigianato artistico, graficart, live painting e street-art, proiezioni, installazioni, reading e video-arte per dare vita a un unico evento, in contemporanea, nella stessa location. 

La simultaneità degli eventi genera una vivacità culturale capace di favorire l’interattività con il pubblico che, non solo viene coinvolto a livello emozionale, ma che diventa parte attiva partecipando alle votazioni delle migliori opere.

Il punto di partenza è il contest MArteLive, un festival-concorso multidisciplinare che si compone di 16 sezioni artistiche, le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale, offrendo ogni anno visibilità e possibilità di espressione a più di 2.000 artisti emergenti, coinvolgendo in 19 anni oltre 40.000 giovani, trampolino di lancio di molti giovani artisti che hanno intrapreso straordinarie carriere artistiche ricche di riconoscimenti fino ai più prestigiosi teatri, musei, palcoscenici e cinema internazionali. 

I migliori artisti selezionati, ogni due anni, partecipano al grande evento finale della Biennale MArteLive che si terrà in una location esclusiva di Roma.

Macro aree e Sezioni 

Le macro aree del concorso Multi Artistico MArteLive sono: Musica, Arti Performative e Letteratura, Arti Visive, Audiovisivo, Artigianato e moda

La sezione musica offre a MUSICISTI e DJ la possibilità di ottenere un contratto di management, un contratto discografico ed una tournée con le più importanti agenzie ed etichette d’Italia. I premi finali regionali offerti da Anima Dischi saranno: una produzione musicale completa di un brano e la realizzazione di un videoclip musicale.

Le arti performative comprendono le categorie TEATRO,DANZA, CIRCO LETTERARIO e LETTERATURA con prestigiosi premi in palio per aumentare la tua visibilità entrando in contatto con i festival e i teatri italiani e far conoscere le tue opere a editori, addetti ai lavori e appassionati.

Le Arti Visive comprendono le categorie PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA, GRAFICA, STREET ART offre la possibilità di esporre il tuo talento in gallerie italiane ed europee offrendo la giusta visibilità alle tue opere.

La sezione Audiovisivo: CINEMA, VIDEOCLIP, VIDEOARTE offre agli Artisti di questa sezione di poter ottenere finanziamenti e visibilità per poter portare in scena il proprio lavoro in Italia ed in Europea.

La sezione Artigianato e Moda offre la possibilità di esporre le tue opere d’arte, i tuoi abiti e accessori per dare valore e spazio alle tue creazioni in gallerie d’arte e fiere Italiane ed Europee

Come partecipare

Per poter visionare il bando e scegliere la propria candidatura collegarsi a https://concorso.martelive.it/concorso.

ISCRIVITI A MARTELIVE

La finale a Roma 

La Biennale MarteLive 2021 ‘lo spettacolo totale’, che si terrà nel mese di dicembre, conterrà anche le finali nazionali del Concorso a Roma e proporrà 15 progetti speciali, rappresentando letteralmente un’ondata di eventi culturali che toccheranno tutto il Lazio, coinvolgendo numerose cittadine, diversi borghi e varie location della capitale. L’ultima edizione tenutasi nel dicembre del 2019 ha ospitato in 12 giorni oltre 300 eventi con 1000 artisti internazionali e italiani e oltre 150 premi distribuiti ai giovani partecipanti, tra produzioni, residenze, ingaggi, borse di studio e numerose altre opportunità.

Scadenza iscrizione al concorso

Le iscrizioni saranno aperte sino al 15 settembre 2021.

ISCRIVITI A MARTELIVE

Contatti MArteLive Abruzzo:

Facebook

https://www.facebook.com/AbruzzoMArteLive

Instagram

https://www.instagram.com/MArteLive Abruzzo

E-mail

MArteLive@animadishi.it 

Telefono

+39 351 665 1090

MArteLive arriva in Abruzzo, lo spettacolo totale, l’Arte a 360 gradi

Articoli Recenti: