AnimaDischi - Etichetta discografica indipendente IndieRock

Gli Artisti di Anima Dischi

Anima Dischi LOGO

Scopri tutti gli Artisti di AnimaDischi

ININETIES Anima Dischi Magazine

I NINETIES

Il progetto NINETIES nasce ad Avezzano nel 2018, formato da quattro amici musicisti (Gianluca Occhiuzzi, Nicola Santucci, FrancescoPaolo de Pisi e Pablo Capodacqua).
Il nome NINETIES nasce sula base delle maggiori influenze rock anni 90’ della band e dalle prime cover eseguite. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni di Avezzano e Roma, con i loro brani in italiano, nel 2020 si preparano alla pubblicazione dei primi due inediti e poi al disco.
L’obiettivo della band è di portare la musica italiana con grandi testi significativi con un sound rock e moderno.
Dal sound indie rock a quello funk, passando dal cantautorato italiano e traghettando grandi significati su note colorate di rosa e celeste.

Ascolta I NINETIES

Segui I NINETIES

Pier-Dissoluti Anima Dischi Magazine

Pier

Il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli, in arte “Pier” nasce da un’esigenza di un cambiamento dato dalla riscoperta e maturazione artistica.
Nel singolo “Dissoluti” si parla di tutte le persone che durante la quarantena si sono perse nei loro pensieri e lasciate andare a sé stesse.
“La vita offre una marea di sensazioni e di emozioni, è facile sentirsi oppresso tra sensazioni “buone” e “cattive”, tra il “male” e il “bene”, molto spesso sono le sensazioni più forti che generano ispirazione.”

Nel 2021 escono i brani e i videoclip ufficiali: “dissoluti” e “generazioni”.

Ascolta Pier

Segui Pier

Vinco Tutto O Vinco Niente - Blessiu Anima Dischi Magazine

Blessiu

Blessiu (Alessio Morgante) si avvicina al mondo della musica nel 2014, pubblicando diversi mixtape. Nel 2020 pubblica il suo primo EP “Praga D’inverno” dalle sonorità pop/rock/rap. L’EP è completamente scritto e prodotto da Blessiu e suonato da Marco Torge e Vincenzo Pocetta (chitarra), Davide D’Elia (batteria), Gianluca Occhiuzzi (basso). Nel 2020 autoproduce i brani “Vinco Tutto O Vinco Niente” e “Comete” con L’Etichetta Discografica Anima Dischi.

Ascolta Blessiu

Segui Blessiu

Etere, Franco Cimei e Antonio Mazzetti

Etere

Gli Etere sono un duo composto da Antonio Mazzetti e Francesco Cimei, che ama la dolce malinconia del pop. La loro musica mescola la festosa danza dell’amore e del vino all’ironia amara dei ritorni e delle partenze, è un cocktail dal sapore così anni 2000.
Paesaggi folk-rap, armonie da boyband, Stranamore e 
Festivalbar, Tassoni e Vaporwave si intrecciano nelle loro canzoni con naturalezza. 
Nel 2021 a firmare con Anima Dischi per la pubblicazione del loro primo singolo

 

Segui gli Etere

Amaro Federico bellan

Amaro

Amaro (Federico Bellan) nasce a Roma il 6 gennaio del 1989 Sin da piccolo è circondato dalla musica grazie agli LP del padre e i CD dei
fratelli più grandi.
Suona la chitarra ed entra a far parte di vari gruppi, a 24 anni tanto è forte l’amore per la musica che decide di aprire una struttura musicale sala prove, con scuola di musica e studio di registrazione: I Colossi della Musica.
Federico scrive il suo primo EP: “Tutte le Ma(Donne) della mia vita”,
racchiude 4 brani che raccontano storie d’amore finite male ed altre tragicomiche.
L’intero EP è ispirato alle donne della sua vita che lo hanno segnato positivamente e negativamente.

Nel 2021 firma con l’etichetta discografica Anima Dischi ed a Ottobre esce il primo singolo “quasi senza rancore”

Ascolta Amaro

Segui Amaro