D.N.A. il nuovo singolo di Francesco Aubry

D.N.A. Francesco Aubry

D.N.A. il nuovo singolo di Francesco Aubry

D.N.A. il nuovo singolo di Francesco Aubry in uscita il 09 luglio

Francesco Aubry  tornerà con un nuovo singolo Venerdì 09 Luglio con uscita in radio, Spotify, iTunes e tutti i principali stores digitali : si chiamerà “D.N.A.”, e sarà il primo brano ad essere contenuto nel prossimo EP previsto per l’autunno 2021.

Dopo le incursioni New Wave di “Chitarrista” questa volta si respira un’atmosfera più malinconica con forti richiami al pop degli anni ’70, con un utilizzo di sonorità vintage sapientemente mixate dal producer Andrea Di Giorgio: non mancano riferimenti al Battisti di quel fine decennio e al songwriting di Lennon solista, a cui viene presa in prestito la tecnica di utilizzare sulla voce uno slap delay molto corto e predominante nelle strofe.

Biografia Francesco Aubry

Francesco Aubry, Napoletano di nascita ma cresciuto nella provincia di Cuneo, è stato dapprima un tastierista molto attivo nei live della scena Torinese specializzandosi negli anni nel riproporre il sound di mostri sacri come Pink Floyd e Doors, ma con un background che affonda le radici musicali nelle scritture dei Queen e di alcune selezionate band della scena Prog nostrana del passato come PFM e Orme, con una grande ammirazione per i cantautori piu’ d’avanguardia come Battiato e Battisti su tutti.

Polistrumentista e appassionato di sintetizzatori, si affaccia nell’ultimo periodo al mondo della scrittura e della produzione con un album di Pop Italiano scritto e registrato in poche settimane e immediatamente edito da etichetta indipendente lo scorso Aprile.

Ascolta su Spotify D.N.A di Francesco Aubry

Significato del Singolo D.N.A. di Francesco Aubry

Il contenuto della canzone è una sincera dedica dell’artista di origini Campane alle proprie origini tra i ricordi di vacanze in famiglia e un’adolescenza vissuta nel distacco dalla propria terra ma che ha rafforzato un legame e un amore mai interrotto.

 “Nella musica che propongo coesistono piu’ universi sonori che adoro, è stato quindi normale dopo il precedente singolo ritrovarmi a lavorare su un pezzo con caratteristiche molto diverse. Credo che si percepisca comunque un certo filo conduttore come l’utilizzo di certi sintetizzatori analogici e in generale un sound che si discosta molto dalla maggior parte delle produzioni moderne. In questo senso è stato prezioso il contributo di Andrea Di Giorgio in mix e mastering, col quale ho sancito una collaborazione che potrebbe entrare anche nel merito di alcune scelte artistiche, c’è grande feeling musicale e non vedo l’ora di metterci al lavoro sulle altre idee che ho nel cassetto.”

DNA su Youtube

Francesco Aubry sta lavorando al nuovo ep previsto per l’autunno e ci anticipa qualcosa in merito: “Inizialmente doveva essere un album, dati i tanti brani già abbozzati, ma dopo una valutazione fatta proprio con Andrea abbiamo optato per un ep, soluzione ideale per non disperdere troppo le uscite in un formato di album con 12 canzoni nuove.

A Settembre uscirà un nuovo singolo con video e a distanza di uno o due mesi l’ep che conterrà 5 brani.

Francesco Aubry sui social

FACEBOOK

https://www.facebook.com/cekkomusic

INSTAGRAM

www.instagram.com/francesco_aubry

SITO INTERNET

www.francescoaubry.com

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UClv-yb8efLoy4d1mDa5FGJg

Visita le altre novità musicali su AnimaDischi Indie Music Magazine

D.N.A. il nuovo singolo di Francesco Aubry

Articoli Recenti: